Francesco Landi, già legale della CE, è il nuovo editor della casa editrice. - Letteratura Alternativa

Francesco Landi, già legale della CE, è il nuovo editor della casa editrice.

LA Edizioni è lieta di comunicare che Francesco Landi, già legale della CE è anche il nuovo editor della casa editrice.

Francesco Landi è nato nel 1970 a Venezia, dove attualmente vive e svolge la professione di avvocato. Compositore e strumentista di chitarra e tromba, è studioso di musica fin da giovanissimo, passione viscerale e instancabile che lo ha fatto crescere e che lo accompagna ancora oggi. Esordisce come scrittore con “Incroci” (Letteratura Alternativa Edizioni, 2019), romanzo ammesso al Salone Internazionale del Libro di Francoforte del 2019 con la seguente motivazione: “Per la realizzazione plausibile della rappresentazione del gioco del destino che ordisce intrecci e occasioni, l’autore ha dimostrato di saper utilizzare tutti quegli elementi narrativi che concorrono a erigere un ottimo esordio”. A tale opera ha fatto seguito “Un disegno dall’ombra”, sempre edito da Letteratura Alternativa Edizioni (2020).

Partecipa come autore e addetto stampa all’antologia Effetto Fata Morgana (Letteratura Alternativa Edizioni, 2021) del progetto letterario Collettivo Incidente Contemporaneo. Nel corso dello stesso anno pubblica “l’Errore” (Letteratura Alternativa Edizioni, 2021), un’opera matura e profonda dedicata alla figlia Arsema, impreziosito dalla prefazione dello scrittore e pittore Pablo T, che ne cura anche entrambe le copertine, arricchite dalla raffigurazione delle sue opere “L’uomo e il Demone” (Prima di copertina) e “Paternità” (Quarta di copertina), dipinti creati appositamente ispirandosi all’avvincente trama del romanzo.

Nell’accettare l’incarico Francesco Landi ha dichiarato: «Accompagnare un manoscritto nella lunga strada che lo condurrà alla pubblicazione è un’esperienza formativa e creativa al contempo. Leggere per primo l’opera di un autore in modo estremamente approfondito, entrando nei meandri dei suoi pensieri in punta di piedi, lo considero un estremo onore. Pertanto, quando Romina mi ha chiesto di far parte dello staff in qualità di editor, ho accettato senza indugio e con grande entusiasmo, considerando questo invito come un attestato di immensa stima, che mi riempie di orgoglio.».

«Con l’ingresso nel nostro staff di Francesco Landi – ha dichiarato il direttore editoriale della casa editrice, Romina Tondo -, uno scrittore geniale e di grande talento oltre che una persona corretta e leale, sono sicura che il nostro proponimento di riconsegnare ai lettori quei principi letterari della scrittura, dello stile e della forma, troveranno un eccellente e inestimabile coadiutore».

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER!