Rita Nevia Cocco - Letteratura Alternativa

Rita Nevia Cocco

 

Rita Nevia Cocco nasce il 31/07/1951 a Genova, città dove vivrà per tutta l’infanzia e parte dell’adolescenza.
Ha frequentato in forma privata i corsi della scuola di ragioneria, non riuscendo, per causa di forza maggiore, a terminare gli studi, ciononostante, la sua grande sete di conoscenza e la sua impellente curiosità hanno contribuito a farle assorbire tutto ciò che la vita poteva offrirle.
Inizia giovanissima la propria attività lavorativa negli anni ‘70 con l’uso della Olivetti M20 per passare poi a Commodore, in seguito al pc portatile, fino ai recenti personal computer. Nel 1997 fu la prima nel campo del suo ambito lavorativo in quel di Santa Teresa di Gallura, dove attualmente risiede, a utilizzare un proprio sito web nella città di Milano, prima ancora delle grandi agenzie di viaggio concorrenti.
Occupazione prevalente, insieme alle altre, di attività immobiliare e agente di viaggio, fino al pensionamento.
La caparbietà e la passione, che da sempre l’hanno contraddistinta, hanno reso questa donna un vero tornado capace di risucchiare in quel suo prorompente vortice caratteriale ogni ostacolo che le si presentasse, per poi far girare a folle velocità ogni suo desiderio da realizzare e trasformare i “voglio” in “posso”.
Il suo hobby preferito è sempre stato viaggiare e oggi può dire di aver realizzato il suo sogno e di aver girato mezzo mondo con i mezzi più disparati: aereo, mongolfiera, elicottero, idrovolante, sottomarino e così via… Sul treno più veloce del mondo ci ha viaggiato nel 2015 in Giappone. Toccando le cime più alte: montagne, grattacieli e quelle ben più inarrivabili… i sogni.

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER!