Mauro Follini è nato a Inveruno, provincia di Milano, nel febbraio 1967. Consegue la maturità scientifica al liceo Galileo Galilei di Legnano e nel 1991 la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Mentre prepara la tesi lavora come muratore e come operaio in una fabbrica di materiale elettrico. Dal marzo 1994 è impiegato nel settore bancario. Dal febbraio 1984 a gennaio 2016 ha tenuto un diario; pubblicare un libro è sempre stato il suo sogno nel cassetto che ha coronato col suo volume d’esordio “Ogni giorno che passa” pubblicato da Letteratura Alternativa Edizioni nell’aprile 2023. Prima di allora aveva scritto “Breve resoconto della mia vita”, biografia del padre Donato e “Per non dimenticare” dedicato alla mamma Guerina scomparsa nel novembre 2018; manoscritti che non sono stati proposti a nessun editore.
Questa nuova pubblicazione testimonia della sua passione per la scrittura e di una sensibilità verso la continua ricerca del senso dell’esistenza, della vita, dell’interazione delle forze che tracciano la strada del nostro cammino in questo meraviglioso mondo.
Ama leggere, scrivere, dipingere, ballare, la buona cucina e soprattutto viaggiare e passare tempo di qualità con la propria famiglia; sposato dal 1995, ha due figli, Riccardo, nato nel febbraio 1998 ed Alberto nato nel giugno 2002. Alla famiglia nel novembre 2023 si è aggiunto Ares, un barboncino toy dal pelo fulvo e nel marzo 2025 Noir, altro toy, nerissimo e molto vivace.