Marco Zaccarelliè psicologo clinico e operatore pranopratico. Abita ad Asti, in Piemonte ed è sposato e padre di un figlio arpista.
Già negli anni 80, prima della laurea, nel rispondere agli interrogativi sul significato e sul mistero della vita, ha cercato di unire e comprendere, prima di tutto in se stesso, le esperienze vissute, applicandosi a discipline culturalmente differenti tra loro: attività sportive individuali e di squadra, incontri gruppali su temi di carattere psicologico e artistico, corsi di Yoga e anti ginnastica, seminari di meditazione statica e dinamica, danze con operatrici della scuola di Findhorn, canalizzazione del prana nei chakra, studi dell’astrologia, utilizzo dell’immaginazione per creare narrazioni e immergersi in nuovi significati.
Questa modalità di sinergia di percorsi esperienziali, accademici e convenzionali-alternativi, è continuata anche dopo l’iter professionale psicologico ed è ancora, a tutt’oggi, l’architrave della ricerca e dello studio della presenza, della dimensione, della necessità dell’anima nell’essere umano.
Nel 2020 ha pubblicato la sua prima opera: “La Liberazione della Farfalla”, con la casa editrice “Letteratura Alternativa edizioni” di Asti.