Ilaria Fanton - Letteratura Alternativa %

Ilaria Fanton

 

Romana. Classe 1987.
Da sempre ha una passione fortissima per il teatro, infatti prende parte a diverse rappresentazioni teatrali, esibendosi in ruoli sia comici, sia tragici.
Nel 2012 si laurea in Filosofia, ovviamente, come potrete immaginare, non per fini lavorativi. La scelta è dipesa dall’amore incondizionato per il pensiero di Nietzsche (non a caso in tutti i suoi scritti e sui social si firma “Nicciana”) e per le teorie della Scuola di Francoforte.
Inizia a scrivere racconti a 15 anni. Con il racconto breve “Il mondo di Giulia” vince una targa e un riconoscimento nel 2007.
Da anni registra dei video per il canale Soliloquiamente su Youtube, dove commenta libri classici e cerca di diffondere il lavoro di emergenti ed esordienti che ritiene più meritevoli.
È stata speaker per delle webradio in qualità di intervistatrice di scrittori.
In linea con l’intento del suo canale Youtube organizza e presenta eventi culturali e artistici per promuovere emergenti ed esordienti.
Attualmente, insieme all’amico e collega Andrea Frattali, porta Soliloquiamente in libreria, con l’obiettivo di conoscere e consigliare le nuove proposte letterarie più brillanti e con la speranza di avere interazioni con un pubblico interessato a discutere di letteratura e dell’arte in tutte le sue forme.

 

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER!