Elena Casadio nasce nel 2001, vive a Faenza e studia Scienze della Comunicazione e Media Digitali all’Università degli Studi Guglielmo Marconi, speranzosa di farsi strada nel mondo editoriale.
Fumettista e sceneggiatrice autodidatta con un ardente interesse per tutto ciò che verte sulla creazione di personaggi, mondi funzionali e le loro storie, è assillata da amici immaginari e fantasmi della nostalgia che la incitano a scrivere e disegnare senza sosta.
Di comune intesa con queste esuberanti entità, partecipò al Concorso Tramonti «Creatura che Crea», arrivando finalista nell’edizione del 2018 con un testo teatrale e raggiungendo il secondo posto in classifica nell’edizione del 2019 con un monologo.
Ha trascorso un anno alla Nemo Academy di Firenze nel corso di Cinema d’Animazione e per quattro anni ha fatto parte della redazione liceale all’istituto Torricelli-Ballardini intervistando scrittori e registi, disegnando vignette e scrivendo articoli per il giornale Setteserequi di Faenza.
In seguito al diploma e in questo periodo di nuova angoscia, non le resta che dedicarsi ancora di più alla scrittura e allo sviluppo dei suoi progetti con lo scopo di maturare le sue competenze letterarie.