Cristina Cogoi nasce a Brescia nel 1966.
Trascorre tutto il suo periodo universitario a Parma dove si laurea in scienze biologiche con indirizzo genetico, nel 1993 si sposa e dopo 4 anni ha una figlia desiderata più di ogni altra cosa, Greta che ora ha 24 anni.
Una grande passione per la salute e il benessere l’ha portata a lavorare sempre in ambito medicale. Da alcuni anni si è dedicata all’ambito riabilitativo con un occhio di riguardo a pazienti fibromialgici, ai quali si approccia con un nuovo progetto ideato di cura, dal respiro olistico. Grande fautrice dell’Epigenetica e della fisica quantistica, crede nell’influenza che ha l’ambiente sul corpo e della grande possibilità che ognuno di noi ha di essere l’attore e il regista della propria vita e non una semplice comparsa.
A ognuno di noi la capacità di scegliersi in ogni istante co-creando la propria realtà.
Nel febbraio del 2021 ha creato il suo blog “Il coraggio di cambiare” dedicato alle donne www.cristinacogoi.it.
Lo stesso anno ha pubblicato la sua prima raccolta “Sentirsi addosso “tratta dal CD Prima raccolta di poesie Cristina Cogoi, letture e sonorità Robi Bonardi.
Nel 2021 ha partecipato come autrice insieme ad altri 94 autori al Diario “Cuori dentro”, Totem edizioni, 57 giorni di lockdown.