Cinzia Maria Giovanna Del Vento nasce a Tortona (AL) il 7 ottobre del 1980 da padre pugliese e madre piemontese-emiliana.
Ha vissuto fino ai 35 anni nell’ Alessandrino, portata per gli studi fin dalla precoce età, si diploma al liceo linguistico con il massimo dei voti e inizia successivamente a lavorare spinta dal suo spirito di indipendenza.
Nel 2016 si trasferisce per lavoro ad Asti dove tuttora risiede, moglie e mamma felice, attualmente impiegata presso un’importante società di customer management outsourcing.
Fin da giovane coltiva la passione per la lettura e la scrittura, trovando ispirazione nell’ osservare il mondo che ci circonda e i mille mondi che esistono dentro ognuno di noi, predilige la stesura in versi liberi abbandonandone la forma poiché li ritiene simili alle emozioni, non potendole incatenare si può solo farle scorrere, con la loro fluidità e intensità, dando quindi vita alla poesia stessa.
Tra le sue passioni vi è la cartomanzia, che insieme all’ astrologia e alla meditazione trovano terreno fertile nelle astrazioni descritte attraverso la sua penna a tratti malinconica e sognatrice.