Luigi Marcello Monsellato - Letteratura Alternativa

Luigi Marcello Monsellato

 

Luigi Marcello Monsellato nasce a Gallipoli, nella penisola salentina, il 26 Marzo del 1955. Si laurea in Me­dicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara nel 1979 e si spe­cializza in Or­topedia e Trau­matologia presso l’Università di Bari nel 1982.

Psicologo e Psicoterapeuta, ha operato per circa vent’anni nel Centro dell’Istituto di Dinamica Comportamentale di cui è stato Vicedirettore, nonché Respon­sabile della Sezione Medica.

La sua attività professionale nel corso degli ultimi trentacinque anni si è ampliata grazie allo studio delle Medicine Bioterapiche: omotossicologia, ome­opatia, agopuntura, biocibernetica, fisica quantistica, alimentazione e terapie integrate, sia come clinico che come docente e direttore di diversi corsi di formazione, in Istituti privati e universitari.

Collabora come articolista con riviste specializzate in questi settori della medicina ed è autore del libro “L’infiammazione e il simile”, pubblicato con Olos System Edizioni nel 2005 e del libro “Le sette spirali”, pubblicato con Olos System Edizioni nel 2019.

Nel 1992 grazie al lavoro di ricerca, sia personale che professionale, sia individuale che di gruppo, elabora un nuovo orientamento diagnostico e terapeutico: la Medicina Omeosinergetica. Studioso e ricercatore di Programmazione NeuroLinguistica, NAC (Condizionamento NeuroAssociato) e NEI (Integrazione NeuroEmozionale), nel 2011 completa il suo percorso professionale con la Filosofia Omeosinergetica, un approccio filosofico e pedagogico alla vita e alla malattia, ideato grazie alle intuizioni della sua compagna e Naturopata Giovanna Pantaleo.

Il suo obiettivo primario, oggi e nel futuro, è promuovere il Metodo Omeosinergetico, sia in ambito professionale attraverso l’Accademia di Omeosinergia, fondata per questo scopo nel 2012, che presso il largo pubblico, attraverso un’intensa attività di divulgazione a livello nazionale e internazionale, ottenendo un fortissimo consenso.

È Presidente Onorario della Associazione OMEOS, nata per la divulgazione del messaggio Omeosinergetico. È anche Consigliere dell’Associazione scientifico culturale OLOS, che si occupa dell’essere umano e della formazione dei counselor. Dal 2019 è Medico di Segnale e fa parte del direttivo dell’AMPAS.

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER!