DESCRIZIONE
Bat è un adolescente chiuso e spesso vittima di bullismo a scuola. Il suo cuore è pregno di voglia di esprimersi e di aprirsi al mondo. Nella sua emarginazione comincia a scrivere un diario su pezzi di carta, legge molto, suona il pianoforte e disegna. Nel suo mondo nascosto lui è un re… Lontano dalla crudeltà e dalle sopraffazioni.
Solo l’incontro con Alex, un altro ragazzo adolescente, riesce a fargli aprire finalmente il suo guscio e affrontare con forza la vita.
Trasformerà il suo aspetto fisico, troverà nuovi amici e anche l’amore, ma non frantumerà mai del tutto quel muro di insicurezze che aveva abilmente costruito. Ma la sua profondità è contagiosa e la sua sensibilità travolgente. Sarà davvero lui a cambiare o cambierà le persone che gli saranno accanto?
Alex e Bat, insieme, sono due ragazzi adolescenti vicini ma distanti per carattere e stile di vita.
“Con le ali di Icaro”, un romanzo in cui le parole acquistano un’importanza fondamentale, frasi e versi che si appuntano ancora con la matita su un foglio di carta, spazio temporale in cui la tecnologia e la modernità legate all’esteriorità coesistono senza disarcionare l’essenza.
Una storia di crescita interiore, di verità, di ascolto, ma, soprattutto, di amicizia.
Informazioni aggiuntive
Isbn: 978-88-31468-03-9
Anno di pubblicazione: 2020
Pagine: 76
Dimensioni: 15 x 21