Descrizione
Ettore è un insolito dirigente dell’ufficio del catasto di una cittadina del meridione, con la passione per la letteratura. Alla presentazione del libro di un famoso scrittore incontra Serena, anche lei appassionata lettrice e scrittrice. Entrambi hanno pubblicato qualche opera senza gran successo.
Grazie alla comune passione diventano buoni amici e cominciano a frequentarsi. A casa di Teodora, un’affascinante amica di Serena, Ettore conosce un giornalista, Gianni Nascimbeni, che gli chiede di presentargli la sua attraente amica. In cambio della sua intercessione, e nel caso riesca a far colpo su di lei, il giornalista promette di procurare a entrambi un contatto con gli ambienti televisivi e radiofonici che lui frequenta.
Il giornalista mantiene la parola e, di lì a poco, dopo la consumata notte d’amore, procura a Serena un’intervista con un’importante testata giornalistica e a Ettore un abboccamento con una nota rete televisiva; occasione in cui potrà parlare del suo ultimo libro che dovrà essere pubblicato di lì a poco. Ma in quell’occasione accadrà un evento drammatico e violento che stravolgerà per sempre la vita di Ettore.
Da questo avvenimento eromperà un caso che diverrà di dominio nazionale.
Involontariamente il libro di Ettore si ritroverà nell’universo dei bestsellers e la sua vita in pasto all’opinione pubblica. Si scatenerà la caccia dei media per avere maggiori informazioni sulla figura e sulla personalità dello scrittore.
Chi è veramente Ettore Priatore? È davvero un semplice funzionario dello Stato? Oppure dietro la sua apparente normalità si è sempre nascosto qualcun altro?
Una storia drammatica e avvincente, ricca di colpi di scena che terranno il lettore inchiodato alle pagine di questo libro. Una serie di personaggi ambigui e enigmatici, che insinueranno sospetti e dubbi già dalle prime battute; un romanzo che pungolerà la vostra coscienza e giocherà con la vostra moralità.
Versione eBook