Descrizione
“Anime su Tela” è un romanzo d’Amore prezioso, coinvolgente, passionale, esperienziale, trasformante e spirituale dedicato alle persone che hanno il coraggio di viaggiare dentro l’anima.
È la storia di un’anima in particolare, quella dell’archeologa Sarah JeM, che nel 1979, sconfinando da Emerald Mound, lungo il percorso panoramico di Natchez, nella contea di Adams in Mississippi, durante la ricerca di un’anfora molto preziosa si imbatte in quella che sarebbe, in poco tempo, diventata una delle scoperte più sensazionali del secolo: una particolarissima città nascosta, Sunflower!
Sarah, che ama affrontare gli scavi più profondi e difficili di sé indossando i suoi decolté di vernice nera, tacco 12, simbolo di una irrinunciabile femminilità ed eleganza, rivive davanti alle undici preziose tele, ritrovate tra gli scavi, tutti i memoriali di ogni singola storia di anima alla ricerca del senso profondo dell’esistere.
Ogni persona a Sunflower, sostando davanti ad ogni tela, è accolta in un viaggio, fuori e dentro se stessa, verso esperienze e percorsi che porteranno a rinnovate consapevolezze e ad un fluire ininterrotto ed armonico di luce e colori sulle ombre. In questo luogo ogni resistenza si frantuma e si disperde; davanti al nostro specchio interiore ancora informe, deforme e anonimo, ogni solitudine, vuoto esistenziale, ferita, appiglio meno solido e lotta incessante lascia il posto ad una rigenerata verità che porta immagini di gioia, perdono, ascolto e Amore incondizionato.
Perché vivere? Quale senso ha il nostro viaggio umano? Tante importanti e urgenti domande che interrogano ogni anima nel profondo e che reclamano tutte quelle risposte vere e coerenti che molto spesso cerchiamo di allontanare.
“Anime su tela” è quella luce resiliente e chiara che pennella di sfumature e prospettive nuove ogni univoco e personale segreto fino a travolgere ogni vita di anima in un finale, con se stessi, strepitoso e intenso.
Informazioni:
Generi Romanzi e Letterature » Romanzi italiani
Editore Letteratura Alternativa
Collana Storie di donne
Pubblicato 12/12/2019
Pagine 108
Lingua: Italiano
Isbn o codice id 978-88-94815-89-4