Mattia Pangrazi - Letteratura Alternativa

Mattia Pangrazi

 

Mattia Pangrazi nasce a Riccione in provincia di Rimini, nel 1991. Frequenta l’istituto alberghiero Severo Savioli e si diploma nel 2010.

La passione per la scrittura si manifesta già sui banchi di scuola, dove spicca per la grande capacità di comunicazione e linguaggio.

Grazie anche ai social network, Mattia riesce a esprimere riflessioni contemporanee e concetti poetici in poche righe pur mantenendo intatto il pensiero che vuole trasmettere. La scrittura diventa per lui sempre più necessaria, influenzata anche dall’amore per il cinema e per la musica. Così, dopo qualche anno, sceglie la via dell’auto publishing per iniziare a imprimere su carta alcune delle sue poesie, parte dei suoi pensieri e diversi aforismi; creando un suo piccolo globo virtuale (Instagram e Facebook) dove, quotidianamente, posta i suoi pensieri, condivisi da un buon seguito di followers.

Nel 2020, Mattia partecipa a un concorso letterario di poesie su scala nazionale, con la poesia “Il Dettaglio Accecante” che gli conferma una buona valutazione della giuria, e per la quale si aggiudicherà un attestato di merito.

Oggi, dopo la sua candidatura valutata positivamente, pubblicherà la sua silloge “Una Lucciola Nel Buio” con la casa editrice “Letteratura Alternativa” con sede ad Asti.

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER!